
Centro Culturale Riparia
Il Centro Culturale Riparia, promuove iniziative per la formazione integrale della donna al fine di sostenerla nei suoi compiti professionali, familiari e sociali.
Per raggiungere quest’obiettivo le iniziative sono declinate secondo le sfide che emergono nelle diverse fasi della vita.
​
Le attività del Centro Culturale Riparia sono pensate infatti per ragazze dai 15 anni fino all’ingresso nel mondo del lavoro, passando per la formazione universitaria e per le fasi più importanti nello sviluppo della vita relazionale personale.
​
Per le ragazze che frequentano Officine Riparia si organizzano attività culturali, artistiche o ricreative di interesse sociale, convegni nazionali ed internazionali. L’obiettivo è anche favorire la loro crescita come cittadine consapevoli e attive.
​
Ecco qual è il senso delle iniziative di formazione culturale e sociale:
​
-
Scoprire e potenziare la ricchezza del femminile, con particolare attenzione alla passione per il lavoro, bilanciata con la formazione armonica della persona a tutto tondo, in ogni contesto di vita;
-
Inserirsi nella realtà lavorativa e sociale con senso di responsabilità e con coscienza dei valori etici;
-
Rendersi capace di operare più consapevolmente da protagonista nella società attraverso la solidarietà, il servizio e la tutela dell’ambiente.
​
Per chi desidera, sono offerte attività di formazione cristiana spirituale e dottrinale, affidate alla Prelatura dell’Opus Dei.
​
Per avere più informazioni sulle attività del Centro Culturale Riparia, scrivi a riparia@associazioneaec.it